FAQs - Diari di viaggio

Assolutamente no. Il servizio è totalmente gratuito.

Certamente, per inserire il tuo viaggio, dovrai registrarti come utente. Ti ricordiamo che il servizio è totalmente gratuito e che potrai chiedere di essere rimosso dagli utenti iscritti in qualunque momento anche tramite email a info@bedandbreakfastitalia.it specificando la tua volontà di essere cancellato.

Ti basta semplicemente cliccare sull'icona in alto a destra raffigurante un piccollo lucchetto e, di conseguenza, su "Non possiedi un account? Registrati". In alternativa potrai andare in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante "Registrati" presente sotto l'area Login. Riceverai una email non appena la registrazione sarà stata attivata. Ricorda, quindi, di guardare anche nella casella della posta indesiderata. 

Quando richiederai l'iscrizione avrai la possibilità di iscriverti a una delle 3 seguenti categorie:

  • registered (gratis): per poter commentare, votare. Non potrai, tuttavia, effettuare inserimenti di alcun genere. Potrai fruire dei contenuti di volta in volta messi a disposizione per gli utenti della tua categoria;
  • blogger (gratis): se, oltre alle possibilità di cui sopra, vuoi anche inserire articoli per condividere le tue esperienze di viaggio;
  • strutture (a pagamento): per poter inserire la tua struttura, i tuoi last minute e offerte, la tua brochure (vai alla sezione Dove dormire per scoprire i vantaggi).

Di default sarai inserito sul gruppo gratuito "Registered". Puoi optare per più di un gruppo. Nel nostro caso, dovrai selezionare BLOGGER

Dopo esserti registrato e aver ricevuto conferma di attivazione del tuo account, potrai effettuare il login. Una volta effettuato il login, potrai cliccare su "Diari di viaggio" nel menù principale. Ti si aprirà un menù a tendina e lì dovrai cliccare "Inserisci il tuo viaggio". Accederai di conseguenza all'editor per inserire un articolo.

Inserisci il titolo per il tuo diario di viaggio: una frase breve che identifichi il tuo viaggio. Esempio: Viaggio a Roma.

Scrivi poi nel corpo dell'articolo, liberamente la tua esperienza, inserisci le immagini e poi clicca su "Salva". Il tuo articolo non sarà pubblicato immediatamente, ma sarà prima verificato che rispetti il regolamento.  

Riceverai una email di conferma entro 72 ore dal salvataggio. 

 

Se non hai un software adatto sul tuo pc potrai utilizzare le varie applicazioni direttamente online. Ti basterà cercare "resizer immagini online" e tra i risultati troverai quello che fa per te. 

Ti consigliamo una lunghezza dell'immagine non superiore ai 1200 pixel per immagini che si estendono in orizzontale. Per immagini che si estendono in verticale o che siano quadrate ti consigliamo un'altezza dell'immagine non superiore ai 700 pixel.

Il testo e le immagini che inserirai sono esclusivamente di tua proprietà. 

Assolutamente no. Potrai pubblicare soltanto materiale che ti appartiene e per il quale non violi il copyright. 

No, non puoi. Salvo che tu riceva dagli stessi un permesso scritto di poterlo fare o che gli stessi diano licenza per poterlo fare. Tuttavia non ti sarà possibile pubblicare foto di altri viaggi non di tua proprietà, su questa sezione.

Esclusivamente di chi le pubblica. Per quanto lo staff effettui un minuzioso lavoro di controllo, qualcosa può sfuggire, pertanto non è imputabile allo staff o al titolare alcun tipo di responsabilità per illeciti di qualunque genere messi in atto dagli inserzionisti.

Puoi inserire tutti i viaggi che vuoi che, ovviamente, hai effettivamente fatto. 

© 2017 Salvatore Tribastone - viale Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01214770883